Le nostre tariffe

Inumazione
Il costo approssimativo di partenza di un servizio funebre per inumazione include composizione della salma, allestimento di addobbi, cofano in abete liscio o semilavorato di decorosa finitura. Questo sarà comprensivo di imbottitura in raso, crocifisso e targa incisa. Nel prezzo è inclusa anche la stampa e affissione di manifesti a lutto, disbrigo delle pratiche comunali (denuncia di morte e autorizzazione al seppellimento) e cimiteriali (prenotazione e pagamento scavo fossa), trasporto con autofunebre della salma nell’ambito del Comune di decesso, organizzazione e svolgimento del funerale ad opera di personale dipendente qualificato.
EURO 2.200,00 (escluse le spese per la fornitura della tomba)

Tumulazione
Il servizio funebre con destinazione tumulazione in loculo presenta le stesse caratteristiche del servizio funebre per inumazione, ma con alcune aggiunte: queste consistono in controcassa interna in zinco, completa di valvola e saldatura. A differenza dell’inumazione, nella quale una cassa in legno viene interrata, venendo quindi destinata alla decomposizione nel corso degli anni, nella tumulazione la bara, rivestita internamente in zinco, viene interrata in un loculo in calcestruzzo: in questo modo la salma si conserverà più a lungo.
EURO 2.600,00 (escluse le spese di acquisto del loculo e della muratura).

Cremazione
Un’ulteriore alternativa è, invece, quella del servizio funebre per la cremazione. In questo caso la salma del defunto viene ridotta in cenere in un forno crematorio specializzato, cenere che viene poi riposta in un’urna cineraria. La cremazione consente la possibilità, da parte dei familiari, di conservare l’urna in casa, e di essere ancora più vicini al de cuius, o di disperdere le ceneri in un luogo che assume un particolare significato; oppure, è possibile anche tumulare le ceneri in un loculo. Il prezzo, inclusivo del disbrigo degli oneri burocratici e del servizio da campo, è pari ad un aumento di
EURO 500,00 del prezzo del servizio da campo (se il decesso avviene nel comune di Bari).
Questi prezzi si riferiscono ad una fornitura minima ma decorosa, diffidate da prezzi inferiori.
Con ulteriori Euro 500,00/1.000,00 si possono scegliere cofani, accessori e servizi di media/alta fattura.